Catania

Catania, allerta meteo arancione: “Chiuse le scuole di ogni ordine e grado”

scuole-chiuse
Chiuse le scuole di ogni ordine e grado nella città di Catania: verifiche ed iniziative specifiche per la salvaguardia degli studenti e del personale scolastico.

L’ondata di maltempo che si è abbattuta nelle ultime ore nella città di Catania e nei comuni limitrofi, hanno spinto il primo cittadino Salvo Pogliese ad emanare un’ordinanza, con conseguente sospensione delle attività didattiche nelle scuole.

Il sindaco, infatti, ha disposto la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine grado, pubbliche e private, per la giornata di domani venerdì 12 novembreper consentire una nuova verifica tecnica dei plessi che potrebbero risultare danneggiati“.

La vicenda del Boggio Lera e la tragedia sfiorata – ha detto il sindaco Pogliese – dimostrano come la prudenza non sia mai troppa, soprattutto a seguito di un’allerta della Protezione Civile che ci avvisa del pericolo. Le verifiche nelle scuole continueranno e saranno sempre più accurate e approfondite, anche con iniziative specifiche, come annuncerò nei prossimi giorni. Non amo chiudere le scuole a cuor leggero, ma sento forte, prima di tutto, la responsabilità nei confronti dei nostri ragazzi e ragazze, da Sindaco e da genitore”.

Il sindaco ha anche disposto la chiusura del giardino Bellini e dei parchi comunali con effetto immediato, raccomandando, almeno fino al cessare degli eventi atmosferici, di non mettersi in viaggio, di limitare gli spostamenti all’essenziale, di non attraversare sottopassi e non sostare per alcun motivo nei pressi di corsi d’acqua e nelle zone esposte a rischio di crolli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Meteo Catania, diramata allerta “arancione”: le previsioni per oggi


ORDINANZA SCUOLE CHIUSE VENERDÌ 11 NOVEMBRE 2021 (SCARICA)