Catania

Catania, crolla tetto al liceo Boggio Lera: evacuate le classi [FOTO]

Crollo di un tetto in una scuola di Catania. Al momento non risulta nessun ferito e gli studenti e il personale รจ evacuato dall'istituto.

Nell’ultima ora in un noto liceo sito a Catania, nello specifico il Boggio Lera, รจ crollato un tetto probabilmente a causa delle forti piogge che si sono verificate nelle settimane scorse.ย Ad intervenire sono stati i Vigili del Fuoco e nel sopralluogo รจ stato constatato il cedimento parziale di parti di una capriata in legno con il manto di copertura in tegole e con le volte realizzate con controsoffitto in canne e gesso.

L’accaduto si รจ verificato nella sede centrale dell’Istituto ed ha interessato un’aula e parte del corridoio. Il crollo parziale del soffitto pare sia avvenuto durante le ore notturne. Tuttavia, al momento risultano evacuate tutte le classi dell’istituto. Inoltre, non sono presenti studenti o personale ferito e nel tetto si รจ creato un buco che ha fatto crollare il soffitto.ย L’evacuazione delle classi รจ avvenuta a scaglioni per evitare assembramenti o ulteriori disagi.

Inoltre, a scopo precauzionale e fino al ripristino delle ordinarie condizioni di sicurezza e di manutenzione della copertura, รจ stato dichiarato temporaneamente inagibile l’intero ultimo piano dell’edificio scolastico.