Preoccupano i casi recentemente registrati in Sicilia e, più in particolare, nel Catanese. Pertanto si ĆØ deciso di ricorrere ad uno screening sulla popolazione nei Comuni della provincia particolarmente interessati dai contagi, giĆ a partire da domenica prossima. Questo ĆØ stato organizzato in accordo con l’assessorato della Salute, la struttura commissariale per l’emergenza Covid di Catania.
I primi tre comuni coinvolti sono Belpasso, Milo e Castel di Iudica, dove sarĆ possibile sottoporsi ad un test rapido gratuito che verrĆ eseguito in modalitĆ drive-in dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. A Castel Di Iudica l’area tamponi rimarrĆ aperta fino alle 17:00.
I punti individuati dalle rispettive amministrazioni comunali, che si avvarranno della collaborazione delle associazioni di volontariato e della Protezione Civile, sono:
- il campo sportivo di Belpasso;
- la piazza del Municipio di Milo;
- l’area mercatale di via Garibaldi di Castel di Iudica.
Si precisa che lo screening in questione ha esclusivamente valore epidemiologico e non darĆ luogo per gli utenti all’emanazione di Green pass.