Catania

Covid, tamponi rapidi nei Comuni del Catanese con piĆ¹ casi: orari e info

Preoccupa l'aumento dei contagi in alcuni comuni del Catanese, tanto da spingere le amministrazioni locali ad avviare uno screening di massa. I dettagli.

Preoccupano i casi recentemente registrati in Sicilia e, piĆ¹ in particolare, nel Catanese. Pertanto si ĆØ deciso di ricorrere ad uno screening sulla popolazione nei Comuni della provincia particolarmente interessati dai contagi, giĆ  a partire da domenica prossima. Questo ĆØ stato organizzato in accordo con l’assessorato della Salute, la struttura commissariale per l’emergenza Covid di Catania.

I primi tre comuni coinvolti sono Belpasso, Milo e Castel di Iudica, dove sarĆ  possibile sottoporsi ad un test rapido gratuito che verrĆ  eseguito in modalitĆ  drive-in dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. A Castel Di Iudica l’area tamponi rimarrĆ  aperta fino alle 17:00.

I punti individuati dalle rispettive amministrazioni comunali, che si avvarranno della collaborazione delle associazioni di volontariato e della Protezione Civile, sono:

  • il campo sportivo di Belpasso;
  • la piazza del Municipio di Milo;
  • l’area mercatale di via Garibaldi di Castel di Iudica.

Si precisa che lo screening in questione ha esclusivamente valore epidemiologico e non darĆ  luogo per gli utenti all’emanazione di Green pass.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!