Viaggi

Sconti sui voli da e per Catania con il progetto “Sicilia Vola”: come funziona

sicilia vola progetto
La nuova compagnia Ita Airways ha deciso di prendere parte al progetto "Sicilia Vola", per permettere agli studenti e ad altre categorie di viaggiare da e verso la Sicilia con riduzioni sui biglietti aerei.

Ita Airways, la nuova compagnia sostituita ad Alitalia, ha aderito al progetto “Sicilia vola”, lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili per facilitare gli spostamenti dei residenti nella Regione Sicilia da e per l’Isola.

Il progetto prevede sconti sui biglietti da e per la Sicilia, per gli Aeroporti di Catania e Palermo. L’iniziativa è rivolta agli studenti fuorisede siciliani, alle persone con disabilità gravi e ai lavoratori dipendenti con sede fuori dalla Regione con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro, e a pazienti che devono sottoporsi a ricoveri, accertamenti o cure sanitarie fuori dalla Sicilia con un reddito lordo non superiore a 25.000 euro.

Ita Airways spiega che ha deciso di “aderire a questo importante progetto, dedicato ai Siciliani, riconoscendo una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub”. 

Le tariffe sono valide fino al 31 dicembre 2022. Per accedere alla tariffa agevolata è necessario registrarsi alla piattaforma www.siciliavola.it, con SPID o CIE, e dalla pagina “Gestione” cliccare su “Richiedi buono”. Il sistema chiederà di compilare un’autocertificazione che consentirà di generare il buono e presentarlo alla compagnia aerea al momento dell’acquisto del biglietto sul sito ITA-Airways.com. Il buono può essere utilizzato entro tre giorni dalla data di generazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Siamo molto onorati di partecipare al progetto “SiciliaVola”, la Sicilia è per noi un mercato molto importante da presidiare – ha dichiarato Emiliana Limosani chief commercial officer di Ita Airways –. La nostra mission è quella di diventare il vettore di riferimento per la mobilità degli Italiani, con una grande attenzione ai territori del Paese e nel rispetto dei pilastri del nostro piano industriale, ovvero centralità del Cliente e sostenibilità. Entrare a far parte di questa iniziativa rappresenta dunque per noi un passo naturale per la crescita di Ita Airways”

 Caro voli, tornare in Sicilia a Natale è di nuovo lusso: biglietti a cifre da capogiro