Categorie: Catania

A Catania festa in 170, pochi con Green pass e mascherina: chiuso locale

A Catania organizzata una festa in barba alle norme anti-Covid vigenti: quasi tutti i presenti erano sprovvisti di Green pass e non indossavano mascherina.

Nel primo pomeriggio di domenica scorsa, in uno stabilimento balneare della Plaia (Catania), si è svolta una festa come in periodo pre-Covid: le norme di sicurezza, di fatto, non sono state rispettate.

La segnalazione è arrivata a YouPol, che ha prontamente avvisato la Polizia, la quale, appena arrivata, ha notato la presenza di molte auto posteggiate nell’area di parcheggio dello stabilimento e ha sentito la musica ad alto volume proveniente dal bar del locale.

All’interno dello stabilimento erano presenti circa 170 persone, la maggior parte delle quali senza mascherina, intente a ballare e a consumare bevande nella zona bar del lido.

I poliziotti hanno verificato a campione il possesso del Green pass, fondamentale per partecipare ad eventi come questo, ma solo circa trenta presenti lo avevano. Inoltre, i poliziotti hanno scoperto che il locale aveva capienza massima di 150 persone nella zona interessata dal controllo, sforata dunque di circa 20 persone.

La norma di contenimento del rischio epidemiologico Covid-19, comunque, prevede una capacità dei locali da ballo ridotta al 75% all’aperto e del 50% per quelle al chiuso: di conseguenza, i presenti alla festa nel lido della Plaia risultavano 75 in più del dovuto.

Per questo motivo, gli agenti della Polizia hanno chiuso la sala da ballo per 5 giorni, con apposizione dei sigilli agli ingressi della stessa.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026

Concorso Ministero dell’Economia, 548 posti per funzionari: i requisiti

Concorso Ministero dell'Economia: recentemente il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha indetto un nuovo…

12 Gennaio 2026

Concorso ANSFISA, posti per diplomati e laureati: i requisiti richiesti

Concorso ANSFISA: L’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture Stradali e Autostradali…

12 Gennaio 2026