Catania

Allerta meteo, Pogliese: “Disposta chiusura scuole e di tutte le attività commerciali”

Allerta meteo a Catania: il sindaco della città, Salvo Pogliese, ha disposto la chiusura immediata delle scuole e di tutte le attività commerciali.

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha disposto la chiusura immediata delle scuole e di tutte le attività commerciali a causa del forte maltempo che, in queste ore, sta flagellando la città e tutta la parte orientale della Sicilia. Dopo le due vittime di Scordia, qualche ora fa, un uomo è morto a Gravina.

“Per la gravità della situazione ho disposto – ha comunicato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese –, in accordo con il Prefetto, la chiusura immediata di tutte le attività commerciali, a eccezione di farmacie, delle attività alimentari e di prima necessità. Tutti gli uomini e le donne della Protezione Civile con i volontari stanno lavorando per rispondere alle centinaia di chiamate di emergenza, insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine. Sono tanti i cittadini intrappolati che chiedono interventi di emergenza per il livello raggiunto dalla pioggia, quasi 150 ml caduti in poche ore.

Esorto tutta la popolazione a non uscire di casa se non per ragioni di emergenza, perché le strade sono invase dall’acqua. Sono in contatto con la Protezione civile nazionale e nelle prossime ore faremo una riunione con il Prefetto e le altre forze dell’ordine per fronteggiare il disastro di queste ore”.


ULTIM’ORA – Allerta meteo, Unict: “Lezioni in dad per tutta la settimana”