Meteo

Allerta meteo Sicilia, vento fino a 100 km/h: si temono danni

allerta meteo sicilia uragano medicane
Allerta meteo in Sicilia e Calabria, si teme che l'arrivo dell'uragano Medicane possa causare gravi danni: attese raffiche di vento fino a 100 km/h.

Allerta meteo Sicilia, dove si teme che il peggioramento delle condizioni meteo possa causare gravi danni. Secondo le previsioni de ilmeteo.it, la Sicilia rischia di essere colpita da un “uragano mediterraneo”.

L’allarme era già stato dato nei giorni precedenti ma adesso sempre essere sempre più vicino: è atteso oggi un peggioramento delle condizioni meteo in tutta la Sicilia e nella Calabria Tirrenica. Si verificheranno, infatti, precipitazioni abbondanti che potrebbero portare – a seconda delle zone – a nubifragi e allagamenti. Alcuni esperti meteo hanno già preannunciato che in 48 ore cadrà la quantità di pioggia che solitamente cade nell’arco di 6 mesi.

Le prime ad essere colpite pare saranno le zone del Palermitano e del Trapese, in seguito toccherà a Catania e Siracusa, per poi finire con Reggio Calabria e Catanzaro.

La Protezione civile ha, infatti, segnalato l’allerta rossa per la Calabria e l’allerta arancione per la Sicilia. Il fenomeno che potrebbe mettere a rischio queste zone si chiama Medicane e deriva dall’unione delle parole inglesi “MEDIterranean hurriCANE”. Si tratterebbe, dunque, di un “uragano mediterraneo”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!