Meteo

Maltempo Sicilia, l’allarme: “In 48 ore cadrà la pioggia di 6 mesi”

allerta meteo sicilia oggi
Meteo Sicilia, nelle prossime ore previsto un peggioramento delle condizioni meteo: "In 48 ore cadrà la pioggia di 6 mesi".

Attesa una forte ondata di maltempo tra Sicilia e Calabria nelle prossime ore. Secondo le previsioni meteo, una intensa circolazione di bassa pressione raggiungerà presto il Canale di Sicilia. Ciò significa che il tempo peggiorerà vertiginosamente nelle Isole maggiori e nel Sud Italia.

Intensi temporali e raffiche di vento sono attesi già da diverse ore in Sicilia, dove potrebbero accumularsi più di 300 l/m²: secondo meteo.it, questa è la quantità di pioggia che normalmente colpisce queste zone nell’arco di 6 mesi. 

Già ieri pomeriggio la Protezione civile ha segnalato le criticità. Secondo il bollettino che segnala il rischio idrogeologico, gran parte della Sicilia si trova in zona arancione.

allerta meteo protezione civile

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Non sono mancati gli appelli delle diversi amministrazioni comunali, come quella del Comune di Catania, che hanno invitato i cittadini ad essere prudenti e a limitare il più possibile gli spostamenti.