Meteo

Allerta meteo arancione, il Comune: “Limitare gli spostamenti”

allerta meteo sicilia domani
Allerta meteo arancione in gran parte della Sicilia: nelle prossime ore sono previste intense precipitazioni. Il Comune di Catania invita a limitare gli spostamenti.

Allerta meteo arancione in gran parte della Sicilia, secondo l’ultimo bollettino diffuso dalla Protezione Civile. Si segnale che dalle  prime ore di domenica 24 ottobre 2021, per 24-36h, si verificheranno: precipitazioni diffuse e intense, con rovesci o temporali, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori est ionici tra cui il territorio di Catania.


Maltempo Sicilia, l’allarme: “In 48 ore cadrà la pioggia di 6 mesi”


Nel documento della protezione civile dell’isola, è specificato che le attività atmosferiche potrebbero essere accompagnate da piogge di forte intensità, grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento, anche di burrasca, con intense mareggiate lungo le coste.

Si raccomanda ai cittadini di limitare all’indispensabile gli spostamenti da casa, stare lontani dai corsi d’acqua, di evitare i sottopassi stradali e di fare particolare attenzione ai rischi di frane nelle zone idrogeologiche più a rischio.

La protezione civile comunale ha immediatamente attivato le procedure previste per fronteggiare, insieme alle altre istituzioni preposte, i rischi connessi agli eventi atmosferici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’avviso della Protezione civile: