Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, aumentano i nuovi casi: +306 a Catania

Oltre 300 nuovi positivi al Coronavirus in tutta la provincia di Catania. Di seguito questi ed altri dati estrapolati dall'ultimo bollettino del Ministero della Salute.

Contagi più che raddoppiati nel giro di 24 ore in Sicilia, ma con meno tamponi. Di fatto, l’ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute indica 553 nuovi casi di Coronavirus, a fronte di 20.351 tamponi processati. Ieri, invece, si registravano 227 nuovi positivi: i test somministrati, tuttavia, erano soltanto 12.277.

I nuovi 13 decessi riportati dal bollettino di oggi, secondo quanto riferito dalla Regione, si riferiscono tutti ai giorni precedenti. Si registrano, inoltre, 776 nuovi guariti dal virus.

E per quanto riguarda le ospedalizzazioni? Si registrano 19 ricoverati in meno rispetto a ieri. Di questi, 2 riguardano le terapie intensive.

Attualmente in Sicilia si contano 16.597 positivi al Covid-19, di cui:

  • 526 ricoverati in reparti ordinari;
  • 70 in terapia intensiva;
  • 16.001 in isolamento domiciliare.

I dati per provincia

Di seguito i nuovi casi suddivisi per provincia:

  • 11 i nuovi casi registrati a Palermo;
  • 306 a Catania;
  • 100 a Messina;
  • 25 a Siracusa;
  • 19 a Ragusa;
  • 38 a Trapani;
  • 5 a Caltanissetta;
  • 18 ad Agrigento;
  • 31 a Enna.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026