Meteo

Meteo Sicilia: “allerta” temporali su alcune zone dell’Isola

foglia nella pioggia
Meteo Sicilia: cominciano le piogge sull'Isola. La Protezione Civile ha pubblicato un bollettino per alcuni settori: ecco quali e le previsioni per Catania.

Meteo Sicilia: nonostante le temperature da capogiro che ancora non lasciano l’Isola, la Protezione Civile ha pubblicato un bollettino di allerta per temporali che riguarda alcune zone.

Le temperature, tuttavia, sembra che rimarranno ancora prevalentemente estive su gran parte del territorio siciliano, dove domani si attendono 32 gradi nelle province di Catania, Siracusa e Agrigento.

Meteo Sicilia: il bollettino della Protezione Civile

Stando al bollettino pubblicato dalla Protezione Civile, per domani si prevede una soglia di “allerta gialla” per la zona Nord-Orientale dell’Isola. Nello specifico, il rischio rovesci e temporali riguarda il settore A e il settore I, che comprende parte del Messinese e del Catanese.

bollettino protezione civile

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Catania: le previsioni per i prossimi giorni

Nella giornata di domani, si prevede una massima di 32 gradi, che regalerà alla città etnea un altro giorno di piena estate. Da mercoledì, invece, si scenderà sotto i 30 gradi con una massima di 29 gradi per la giornata di mercoledì 29 settembre, che rimarrà costante anche per giovedì 30 e venerdì 1 ottobre.

Da giovedì, tuttavia, inizierà qualche rovescio. Le piogge si intensificheranno soprattutto nel weekend, tra le giornate di sabato 2 ottobre e di domenica 3 ottobre 2021. Le temperature massime, inoltre, scenderanno a 25 gradi.