Tecnologia e Social

Con Instagram ora si “Cerca sulla mappa”: una funzione per i più curiosi

nuova funzione instagram
Arriva "Cerca sulla mappa": una nuova funzione di Instagram che permette di scoprire il bello ed il buono intorno sé.

Instagram ha da poco lanciato una nuova funzione. Si tratta di “Cerca sulla mappa”, una funzione che permette di scoprire ed esplorare i luoghi popolari nelle vicinanze.

La funzione, infatti, in base alla posizione aiuta gli utenti a scoprire attrazioni, ristoranti, negozi e parchi. 

La funzione “Cerca sulla mappa” è attualmente disponibile in Italia, Spagna, Grecia e Portogallo e in futuro verrà estesa ad altri Paesi.

Come accedere alla funzione

La funzione è accessibile dalla sezione Esplora o direttamente dagli hashtag, per scoprire più facilmente i punti d’interesse. Cliccando su una determinata località si aprirà, quindi, una mappa sulla quale sono visibili tutti le location, i ristoranti e le attrazioni turistiche migliori della zona.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nello specifico, quindi, si può utilizzare la funzione seguendo due modalità:

  • dalla tab di navigazione: cliccando sulla nuova icona della mappa, nell’angolo in alto a destra della tab di navigazione, vengono mostrati luoghi popolari con hashtag di varie categorie, come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche vicino alla posizione attuale;
  •  dagli hashtag: ad esempio, quando un utente utilizza #ristorante per trovare consigli, nei risultati appariranno le attività commerciali pubblicate con quello stesso hashtag.

Un’opportunità per le piccole imprese

Instagram spiega che: “la novità è uno dei tanti sforzi di Instagram per rendere più semplice per gli utenti trovare prodotti e servizi a cui sono interessati e interagire con i brand che amano.

Inoltre, rappresenta un’opportunità per i proprietari di piccole imprese, che vogliono raggiungere e coinvolgere potenziali nuovi clienti ed è un modo ancora più facile per gli utenti di scoprire nuovi luoghi nelle proprie comunità“.