Attualità

Vaccini, al via somministrazione della terza dose: quando si partirà

terza dose vaccino
Ufficiale la somministrazione della terza dose. Durante una riunione tra il Ministro alla Salute e il Commissario Figliuolo sono state concordate le date di inizio delle inoculazioni.

La terza dose si farà e partirà da lunedì 20 settembre. La decisione è stata presa ieri durante una riunione tra il Ministro alla Salute Roberto Speranza e il Commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo.

La somministrazione di dosi addizionali e di dosi “booster” a determinate categorie, maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave da SARS-CoV-2/COVID-19, è stata al centro dell’incontro. “Le somministrazioni – rende noto la struttura commissariale – avverranno dal 20 settembre a partire dai soggetti immunocompromessi”

Tuttavia, si inizierà con tale categorie e man mano verrà esposto il piano strategico per la somministrazione della terza dose anche alle altre categorie di utenti.

 Terza dose vaccino, con chi e quando si partirà? Il calendario previsto

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!