News

Covid, Giovannini: “Torna controllore su bus, vigilerà anche su mascherine e capienza”

controlli covid su bus
Sugli autobus presto controllori che non verificheranno soltanto il possesso dei biglietti: l'annuncio del ministro Giovannini.

Sono state inviate dal Ministero al Cts le linee guida sul trasporto: tra i punti del documento, spiccherebbe il ritorno del controllore sui mezzi pubblici e a terra,  che si occuperà di verificare non solo il biglietto, ma anche la corretta applicazione delle necessarie misure anti-Covid: dalla capienza all’80% al distanziamento fino al corretto utilizzo della mascherina.

Ad annunciarlo nel corso di un’intervista a Rainews24, è il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Enrico Giovannini. Quest’ultimo ha, inoltre, sottolineato che il Green pass è ancora un “tema complesso” e spinoso su cui i vertici stanno attualmente discutendo.

“Più acceleriamo sulla campagna vaccinale – ha sottolineato infine Giovannini – più mettiamo in sicurezza tutto il Paese. Naturalmente gli operatori che sono in contatto con il pubblico dovrebbero essere i primi ad essere più protetti”.