Scuola

Scuola, in Sicilia oltre 32 milioni di fondi: a cosa serviranno

News scuola
Le risorse fanno parte dei 350 milioni stanziati dal decreto "Sostegni bis" e serviranno per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli istituti.

Arrivano in Sicilia ben 32.848.720,32 milioni di euro, previsti entro i prossimi giorni: serviranno a garantire, in totale sicurezza, l’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.

Le risorse in arrivo in Sicilia fanno parte dei 350 milioni stanziati dal decreto “Sostegni bis” e serviranno principalmente ai dirigenti scolastici, che le potranno utilizzare al fine di acquistare dispositivi di protezione e di materiale per l’igiene individuale o degli ambienti.

Non solo, le risorse potranno essere investite anche per interventi a favore della didattica per le studentesse e gli studenti con disabilità, disturbi specifici dell’apprendimento e altri bisogni educativi speciali, per potenziare gli strumenti digitali, per favorire l’inclusione e contrastare la dispersione scolastica attraverso il potenziamento dell’offerta formativa.

Infine, i fondi stanziati potranno essere utilizzati anche per adattare gli spazi interni ed esterni degli istituti per garantire lo svolgimento delle lezioni in sicurezza o per l’acquisto di servizi professionali, di formazione e di assistenza tecnica per la sicurezza sui luoghi di lavoro, per l’assistenza medico-sanitaria e psicologica. 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Si potranno acquistare, dunque, strumenti per l’aerazione e quanto ritenuto utile per migliorare le condizioni di sicurezza all’interno degli istituti.


News scuola, in arrivo nuove regole per rientro a settembre: cosa cambierà