News

Vaccini, Figliuolo assicura: “Dopo Ferragosto un piano per i giovani”

Un piano per vaccinare i giovani รจ in arrivo dopo Ferragosto: ad assicurarlo il commissario per l'emergenza Covid Figliuolo. Ecco cosa ha dichiarato in merito.

Il Commissario per l’Emergenza Figliuolo, durante la sua visita in Basilicata, รจ tornato a parlare di vaccini. In particolare, il pensiero del generale รจ stato rivolto ai piรน giovani, per i quali avrebbe giร  in mente un piano da attuare dopo Ferragosto. Dopo questa data, infatti, รจ previsto l’arrivo di circa 10 milioni di dosi a livello nazionale.

Per raggiungere l’obiettivo del 60% di studenti vaccinati prima dell’inizio delle scuole “il pensiero รจ quello di fare un Piano che possa dopo Ferragosto permettere ai giovani corsie preferenziali, quindi senza prenotazioni: lo faremo in tutta Italia. Il presidente mi ha rassicurato e con il direttore generale della sanitร  hanno elaborato un ottimo piano”.

Per il Commissario bisogna comunque “continuare a pensare agli over 50 perchรฉ รจ una categoria che ha bisogno di incrementare numeri di vaccinati e oggi con le varianti rimane piรน a rischio”.

Figliuolo ha spiegato che “dal 16 agosto in avanti, rispetto a quello che pensavamo, avremo 3 milioni di dosi in piรน grazie all’azione di Draghi con la Commissione Ue e la presidente. Per bloccare la Delta e altre varianti รจ importante aumentare il tasso di vaccinazioni a livello globale – ha aggiunto – In Italia siamo, come prime dosi, al 69% e circa al 64% di vaccinati. E dobbiamo continuare a correre”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!