News Sicilia

Coronavirus Sicilia, focolaio dopo una festa: 70 positivi, 3 intubati

Festa
Circa cento persone hanno partecipato ad un'ennesima festa in Sicilia: ben settanta di questi sono risultati positivi al Coronavirus.

Una festa organizzata a Pantelleria (in provincia di Trapani) e con un centinaio di partecipanti ha dato vita ad un focolaio Covid.

Nello specifico, sono risultati positivi al virus ben settanta soggetti, tutti residenti a Pantelleria. Tre di questi sono stati ricoverati in terapia intensiva e sono intubati. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ultimo è stato trasportato in elisoccorso proprio nel corso della scorsa notte.

Il primo cittadino del Comune ha fornito ulteriori chiarimenti sull’accaduto.

 “I medici dell’Usca e dell’Asp sono riusciti già a risalire a tutti i partecipanti alla festa e sono stati messi in isolamento domiciliare – ha dichiarato Vincenzo Campo,  sindaco di Pantelleria –  . Nell’isola la metà della popolazione è vaccinata, i positivi sono quasi tutti non vaccinati. Un motivo in più per vaccinare e rendere finalmente l’isola Covid free”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!