News

Covid, Speranza: “Per cambi colori delle Regioni peserà più tasso di ospedalizzazione”

fase 3 speranza mascherina
Con gli attuali parametri, alcune regioni rischiano di abbandonare la "zona bianca": il ministro Speranza, tuttavia, ha anticipato un cambio dei criteri.

Nelle scorse ore Nello Musumeci, presidente della Regione Siciliana, ha richiesto di modificare i parametri che, da ormai numerosi mesi, fissano i nuovi colori delle Regioni. Ciò perché secondo questi, che tengono conto del numero dei contagi e non del tasso di ospedalizzazione, la Sicilia rischierebbe di tornare in zona gialla.

Roberto Speranza sembrerebbe condividere l’opinione del governatore siciliano. Il ministro della Salute ha annunciato la svolta.

“In una fase caratterizzata da un livello importante di vaccinazione– ha dichiarato il ministro nel corso della riunione organizzata dalla nuova presidenza slovena con i ministri di Germania, Portogallo e Slovenia – è ragionevole che nei cambi di colore e nelle conseguenti misure di contenimento pesi di più il tasso di ospedalizzazione rispetto agli altri indicatori”.

Di conseguenza, ben presto restrizioni e nuove zone dovrebbero essere regolari sulla base dei ricoveri registrati da ogni Regione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!