Categorie: News Sicilia

Coronavirus, Sicilia seconda per contagi: a Catania oltre 100 casi

Gli indicatori del contagio tornano a salire. Nel bollettino di oggi, l'Isola è seconda per nuovi casi. In aumento anche i ricoveri.

Nel bollettino Coronavirus Sicilia di oggi, l’Isola raggiunge e supera quota 300 nuovi contagi. Il report indica 353 nuovi casi su circa 12mila tamponi (ieri 288 positivi). La Sicilia è ancora la seconda regione per incremento di contagi, dietro alla Lombardia (381), con lo stesso numero di casi del Lazio (353) e davanti al Veneto (318). A livello nazionale, i casi odierni salgono a +2.455.

Coronavirus Sicilia: i dati del bollettino di oggi

La quota degli attuali positivi al Coronavirus in Sicilia sale di nuovo oltre quota 4mila: sono 4.140 oggi, con un incremento di 202 unità rispetto a ieri. Il numero di guariti odierni, invece, è di 171 persone. Non si registrano, tuttavia, nuovi decessi: il totale delle vittime rimane fermo a 6.006.

Inoltre, tornano a salire i ricoveri. In totale il bollettino registra 143 ricoverati nei reparti ordinari (+3) e 21 in terapia intensiva (+1), cui si somma un nuovo ingresso ospedaliero.

Coronavirus Sicilia: i dati delle province

Il vero boom di contagi nel bollettino odierno, tuttavia, si registra a Catania. Dai circa 25 di ieri, la provincia etnea schizza a 104 nuovi contagi, circa un terzo del totale dell’intera Isola. Di seguito il report provincia per provincia.

  • Catania 104
  • Caltanissetta 74
  • Agrigento 58
  • Trapani 38
  • Enna 30
  • Ragusa 29
  • Palermo 15
  • Siracusa 14
  • Messina 11

La provincia di Caltanissetta, tuttavia, rimane quella con l’incidenza più alta d’Italia: 155.


Coronavirus Sicilia, una zona rossa e una proroga: sale a tre il totale

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026