Musica

Jazz a Zafferana, annunciata data del siciliano Francesco Cafiso

Francesco Cafiso, uno dei talenti più precoci della storia del Jazz
Il sassofonista siciliano Francesco Cafiso farà tappa in Sicilia con il suo quartetto. Tutte le info su biglietti e data.

Il calendario di eventi estivi in Sicilia continua ad arricchirsi. Protagonista è questa volta il jazz: il siciliano Francesco Cafiso si esibirà domenica 18 luglio alle 20,30 presso il Teatro Falcone – Borsellino di Zafferana Etnea. Parte dell’incasso sarà devoluto ad Unitalsi Catania.

I biglietti possono essere acquistati online oppure nei punti vendita autorizzati. 

Francesco Cafiso in quartet, con Cafiso al sax, Mauro Schiavone al piano, Pietro Ciancaglini al contrabbasso e Marco Valeri alla batteria, accompagnerà la serata degli spettatori attraversando i grandi successi standard del jazz internazionale ed americano. 

Francesco Cafiso, nato a Vittoria, è considerato, da anni, uno dei sassofonisti jazz italiano più conosciuti e rilevanti al mondo. Si tratta di uno dei talenti più precoci nella storia del jazz. La sua carriera è già molto lunga: Cafiso ha anche suonato a Washington per il presidente Barack Obama.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Lo scorso dicembre ha presentato il suo diciannovesimo disco dal titolo Irene of Boston – Conversation avec Corto Maltese”, registrato con la London Symphony Orchestra.