Meteo

Meteo Catania, stop all’allerta rossa ma il caldo continua: le previsioni

Meteo-Catania
Meteo Catania: secondo l'ultimo bollettino della Protezione Civile, è finito il periodo di allerta rossa. Tuttavia, le previsioni fanno presagire ancora giornate bollenti.

Meteo Catania: la settimana che è appena trascorsa ha reso celebre il capoluogo etneo per via del forte caldo e le altissime temperature. Infatti, nell’arco della scorsa settimana, il termometro a Catania non è riuscito a scendere al di sotto dei 37 gradi per lunghe ore in un giorno.

Questa situazione ha quindi portato il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana a dichiarare più volte “allerta rossa” per il forte caldo, sottolineando anche l’alto rischio di incendi nell’area della città di Catania tramite il consueto bollettino di avviso.


Meteo Catania, ancora caldo anomalo: nuova allerta rossa


Meteo Catania: le previsioni per i prossimi giorni

Le notizie per questa settimana sembrano essere differenti. Infatti, secondo l’ultimo bollettino rilasciato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana, lo stato di allerta rossa per il caldo a Catania non sarebbe più in atto. Rimane in ogni caso una preallerta (arancione) per rischio di incendi.

Nonostante la situazione possa apparire migliore della scorsa settimana, il caldo non ha però abbandonato la Sicilia e in particolar modo Catania. Infatti, secondo le previsioni meteo delle città etnea, si prospetta una settimana di caldo intenso e alte temperature che supereranno nuovamente i 40°. Già a partire da oggi, nel pomeriggio si raggiungeranno i 39 gradi, nonostante il cielo appaia lievemente coperto.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tuttavia, le giornate più calde sembrano essere al momento quelle di domani, martedì 29 giugno 2021, mercoledì e giovedì. Infatti, per tutte e tre le giornate è prevista una temperatura massima che si posiziona tra i 40° e i 42°. Nello specifico, l’arrivo di luglio sarà per Catania molto intenso dato che giovedì 1 luglio sarà la giornata più calda, considerando la differenza prevista tra le temperature massime e minime della giornata.

Per quanto riguarda il resto della settimana, il tempo rimarrà prevalentemente soleggiato per tutta la durata del weekend, e le temperature saranno alte, con le massime che si aggireranno attorno ai 36° tra venerdì e domenica 4 luglio.

 

Di seguito, l’ultimo avviso diramato dalla Protezione Civile della Regione Siciliana.