Catania

Etna, ancora fontana di lava: รจ il 41esimo parossismo

Etna
Foto INGV
L'Etna รจ in continua eruzione. L'INGV ha comunicato che รจ stata registrata un'attivitร  stromboliana intorno alle ore 14 dal cratere di Sud-Est con incremento durante la mezzora successiva.

L’Etna non cessa la sua attivitร  stromboliana. Tuttavia, nelle ultime ore, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha comunicato che dalle ore 14 si รจ osservata la ripresa dell’attivitร  stromboliana al Cratere di Sud-Est. Si tratta del 41esimo parossismo.

Successivamente, รจ stato comunicato che a partire dalle 14:30, si รจ osservato un forte incremento dell’attivitร  stromboliana al Cratere di Sud-Est. In base al modello previsionale la nube eruttiva prodotta dall’attivitร  in corso si disperde in direzione SSE.

Inoltre, alle ore 14.20 l’ampiezza del tremore vulcanico รจ su valori alti con andamento in crescita. L’ultima localizzazione del tremore, alle ore 13.45, รจ risultato in prossimitร  del Cratere di Sud-Est ad una profonditร  di circa 3,0 km s.l.m.

Inoltre, al momento INGV comunica che l’attivitร  vulcanica si รจ estesa a fontana di lava.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!