Categorie: Cinema e Teatro

Miriam Leone, l’attrice catanese conquista il Nastro d’Argento: “Sono onorata”

La catanese Miriam Leone conquista l'ambito Nastro d'Argento: l'attrice ha condiviso la propria gioia con il pubblico, tramite il proprio profilo Instagram.

Miriam Leone, vincitrice della 69ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia, conduttrice ed attrice nata a Catania, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. Nelle scorse ore, la siciliana ha conquistato il Nastro d’Argento come migliore attrice: il premio è dovuto alla sua interpretazione nel film “L’amore a domicilio”.

La giovane attrice ha anche voluto annunciare la bella notizia tramite i propri canali social.

“È un premio che ha una storia importantissima e un palmares da brividi , sono onorata: con queste parole ha manifestato la propria gioia.

Miriam ha voluto ringraziare pubblicamente anche coloro che hanno collaborato alla realizzazione del film e parlare del personaggio interpretato.

“Anna, il personaggio, è un animale in gabbia ed io dedico questo premio a tutti i cuori in gabbia – ha concluso Miriam Leone – che con coraggio, tenacia, fatica non si arrendono, lottano contro la propria rabbia, le proprie paure, la propria ignoranza e continuano a cercare l’unica chiave che possa liberarci: L’Amore. Grazie Amore”.

Nelle scorse ore, la donna ha anche voluto ricordare le proprie origini ed il legame con la Sicilia. In una diretta Instagram, di fatto, ha raccontato di esser nata e aver vissuto a Catania. Successivamente si è trasferita ed ha trascorso altri anni tra Acicastello, Acitrezza e Acireale. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025