News Sicilia

Variante Delta, nuovo caso in Sicilia: positiva giovane rientrata dall’Inghilterra

variante brasiliana sicilia
Ancora un caso di variante Delta in Sicilia: si tratta di una giovane rientrata dall'Inghilterra.

In Sicilia si registra un nuovo caso di variante Delta, la stessa che si tenta di bloccare anche con una nuova ordinanza firmata dal ministro Speranza.

L’ultima contagiata è una ragazza originaria della provincia di Agrigento rientrata dall’Inghilterra. Il nuovo caso di variante Covid è stata riscontrata dal laboratorio regionale del Policlinico di Palermo.

Si tratta di un evento ampiamente sotto controllo dice il professor Fabio Tramuto, che dirige il laboratorio regionale – e in questo momento non preoccupa. La giovane tornava dall’Inghilterra, da un zona con un’alta percentuale di casi. Due dosi di vaccino dovrebbero proteggerci”.

Risale a soli pochi giorni fa la notizia di altri dieci nuovi casi riscontrati: dieci migranti provenienti dal Bangladesh ed arrivati a Lampedusa erano risultati positivi.

Ancor prima era stato individuato il primo caso nell’Isola: nello specifico, questo era stato riscontrato a Palermo in un marittimo dell’India che si trovava imbarcato sulla nave Msc Crociere.

 

Rimani aggiornato

Università di Catania