Categorie: Attualità

Coronavirus Sicilia, il bollettino: Catania provincia con più casi

Coronavirus Sicilia, il bollettino di oggi segna contagi stabili ma ricoveri in diminuzione. Catania resta ancora la provincia con più casi, ma in calo.

Casi di Coronavirus Sicilia stabili rispetto agli ultimi giorni. L’ultimo bollettino indica 603 positivi su 20.207 tamponi. A livello nazionale, invece, si registrano 8.805 casi e 201 decessi. La Sicilia è settima per nuovi casi.

Coronavirus Sicilia: il bollettino dei casi di oggi

Gli attuali positivi al Coronavirus in Sicilia sono 19.165, con un decremento di 870 unità rispetto a ieri. Negli ospedali, si registrano 5 nuovi ingressi (ieri 0), ma diminuiscono sia i ricoverati in terapia intensiva, 124 (-1) sia i ricoverati ordinari, 883 (-36).

I dimessi e guariti dall’inizio della pandemia sono 193.722, con un aumento importante nelle ultime 24 ore, 1.454. I decessi sono 5.633, di cui 19 nelle ultime 24 ore. Un numero alto rispetto ai casi registrati.

Coronavirus Catania e altre province: il bollettino

Rispeto agli ultimi giorni, Catania è ancora la provincia col maggior numero di casi, ma in diminuzione. Aumentano di nuovo, invece, i positivi a Palermo. Di seguito l’andamento del Covid nelle province. Tra parentesi il numero di nuovi casi.

  • Palermo: 67.632 (179)
  • Catania: 56.235 (183)
  • Messina: 25.420 (65)
  • Siracusa: 15.692 (51)
  • Trapani: 13.346 (31)
  • Ragusa: 11.952 (6)
  • Caltanissetta: 11.221 (17)
  • Agrigento: 11.062 (67)
  • Enna: 5.960 (4)

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025