Catania

Malore sull’Etna per escursionista di 85 anni: sul posto i soccorsi

I vigili del fuoco sono intervenuti sull'Etna, insieme al soccorso alpino della guardia di finanza per soccorrere degli escursionisti in difficoltà.

Nella tarda mattinata di oggi, 4 maggio 2021, la squadra di Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò del Comando Provinciale di Catania, è intervenuta sull’Etna per soccorrere tre escursionisti in difficoltà tra Monte Sora e Monte Vetore, sul territorio del Comune di Ragalna.

Uno di loro, un 85enne di Viagrande (CT) pare abbia avuto un malore e si sia ferito cadendo. Un altro componente del piccolo gruppo è riuscito a fare una richiesta di soccorso a seguito della quale è stata allertata la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ed al Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.

Il gruppo è stato raggiunto e portato al sicuro dai soccorritori senza particolari difficoltà poiché nella richiesta di aiuto era stata anche fornita la posizione geografica. L’85enne è stato soccorso, assicurato su una barella e consegnato alle cure dei Sanitari del 118, intervenuti anch’essi sul posto.

 

Rimani aggiornato