Catania

Catania, aggredito autista AMT: azienda sporgerà denuncia

Questa mattina, a Catania si è verificata un'aggressione ai danni di un autista dell'Amt: l'azienda sarebbe pronta a sporgere denuncia.

A Catania, nel corso di questa mattina , un autista dell’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania è stato aggredito mentre stazionava sul mezzo, presso il capolinea di piazza della Repubblica. Secondo le ultime indiscrezioni l’aggressore, armato di bastone, in un primo momento avrebbe puntato la vettura, distruggendo il finestrino lato passeggero.

In seguito, avrebbe aggredito l’autista. I colpi alla testa e all’addome, avrebbero costretto quest’ultimo a recarsi al pronto soccorso dell’Ospedale Garibaldi: qui avrebbe ricevuto 5 punti di sutura.

L’autista coinvolto sarebbe comunque riuscito a  spruzzare contro il soggetto lo spray al peperoncino con lo scopo di difendersi.

L’Amt ha pubblicamente condannato l’atto d’aggressione ed espresso solidarietà nei confronti del dipendente. Inoltre, l‘azienda si è detta pronta a sporgere una formale denuncia penale contro l’aggressore. Sull’episodio indagano, ora, le Forze dell’Ordine.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!