Stasera in TV: “Ulisse: il piacere della scoperta” e “Scontro tra titani”

Per questo mercoledì sera la redazione vuole proporvi 4 imperdibili appuntamenti che spaziano tra storia, premi oscar e leggende.

Sapete come chiamano gli inglesi il mercoledì? Wednesday certo ma anche hump-day, che letteralmente si traduce come “giorno gobba”, sì perché il mercoledì sta giusto in mezzo a quelli che sono i giorni lavorativi della settimana.

Siamo già a mercoledì, siamo nel pieno della nostra settimana lavorativa, abbiamo ingranato bene e adesso possiamo finalmente guardare alla settimana che giunge al termine. Per questo mercoledì sera la redazione vuole proporvi 4 imperdibili appuntamenti:

Ulisse: il Piacere della scoperta – Sei regine per Enrico VIII [Rai 1, 21:25]: l’affascinante Alberto Angela, nel programma diretto e condotto da lui ci vuole portare in un appassionante viaggio nel ‘500 inglese attraverso le intricate vicende del re Enrico VIII e delle sue sei mogli, alcune ripudiate, altre fatte decapitare. Una vicenda di tirannia, sangue e tradimenti che ha portato alla separazione dell’Inghilterra dalla Chiesa di Roma.

Scontro tra Titani [Italia1, ore 21:20]: Storia mitologica che vede Perseo, figlio di Zeus, combattere contro lo zio Ade e i suoi perfidi piani per dominare la terra. Perseo e un gruppo di prodi darà battaglia a creature sovrannaturali in luoghi dove l’uomo non era mai stato prima.

Il filo nascosto [Iris, 20:59]: Ambientato all’interno dell’industria della moda londinese degli anni cinquanta. Il film segna l’ultima interpretazione di Day-Lewis, che nel giugno 2017 ha annunciato il suo ritiro dalla recitazione. Acclamato dalla critica, é spesso citato come uno dei migliori film del decennio 2010-2019. Il film ha ottenuto 6 candidature ai Premi Oscar 2018, aggiudicandosi poi quello per i migliori costumi.

Stone [Paramount, 21:10]: è un film del 2010 diretto da John Curran con Edward Norton e Robert De Niro. L’agente di correzione Jack Mabry (R. De NIro) è a poche settimane dalla pensione e spera di riuscire a risolvere nel minor tempo possibile il caso che gli è stato assegnato. Mabry deve decidere se concedere la condizionale al detenuto Gerald “Stone” Creeson, condannato per l’omicidio dei nonni. Stone cerca in tutti i modi di convincere Jack che è un uomo cambiato, ma le torbide trame del detenuto finiranno per coinvolgere entrambi in un gioco pericoloso.

L’uomo che uccise Hitler e poi il Bigfoot [Rai 4, 21:21]: Veterano della Seconda Guerra Mondiale e artefice dell’omicidio insabbiato di Adolf Hitler, Calvin viene contattato dall’FBI per una nuova missione: trovare e uccidere il bigfoot.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sicilia, impiantato un pacemaker a neonata di 1,4 kg: intervento unico al mondo

Una neonata di Agrigento, nata prematura con un grave difetto di conduzione cardiaca, ha ricevuto…

27 Dicembre 2024

Catania, zona industriale: 50 milioni per rinnovare strade e verde

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha espresso soddisfazione per la delibera della Giunta Regionale…

27 Dicembre 2024

Catania, concerto di Capodanno: accesso regolamentato e maxi schermi

Sono in corso i lavori a Piazza Duomo per l’allestimento del grande palco che ospiterà…

27 Dicembre 2024

Catania, settore edilizio in crescita: dati positivi per occupazione e salari

La Filca Cisl di Catania esprime soddisfazione per i dati positivi registrati nel settore edilizio,…

27 Dicembre 2024

Sicilia, al via il reddito di povertà: i criteri di erogazione del contributo

La Giunta regionale ha dato il via libera ai criteri per l’erogazione del reddito di…

27 Dicembre 2024

Legge di bilancio 2025: nuovi investimenti per la scuola, tutti i dettagli

Legge di bilancio 2025: Con l'approvazione della Legge di Bilancio 2025 alla Camera, il sistema…

27 Dicembre 2024