Attualità Catania

Coronavirus, in Sicilia 3 nuove zone rosse: 2 nel Catanese

zona rossa
Altre tre zone rosse vanno ad aggiungersi alle numerose altre già presenti all'interno dell'Isola. Di queste, due si trovano in provincia di Catania.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha istituito tre nuove zone rosse, che vanno ad aggiungersi alle già molte sparse nell’Isola. Due di queste nuove tre si trovano in provincia di Catania. Questi comuni dovranno, quindi, osservare le restrizioni di fascia più rigida allo scopo di spingere verso il basso la curva dei contagi.

I due comuni in provincia di Catania che, a partire da domani mercoledì 14 aprile 2021, dovranno adeguarsi alle regole della zona rossa sono Zafferana Etnea e Ramacca. In provincia di Caltanissetta, invece, toccherà a Niscemi entrare nella fascia di rischio più alta. Le restrizioni della zona rossa nei tre comuni siciliani avranno inizio da domani e si protrarranno fino al 28 aprile compreso.

I provvedimenti restrittivi sono stati richiesti al governo regionale dalle rispettive amministrazioni comunali, sulla base dei dati forniti dalle Aziende Sanitarie di Catania e Caltanissetta.


Coronavirus Sicilia: l’elenco aggiornato di tutte le zone rosse