Attualità

Pagamento pensioni aprile 2021: il calendario

pagamento pensioni maggio 2021
Pagamento pensioni aprile 2021: avverrà in anticipo per chi ritira in contanti presso Poste italiane. Ecco il calendario e qualche novità sui prossimi mesi.

C’è grande attesa per il pagamento pensioni aprile 2021, che anche ad aprile avverrà in anticipo, come stabilito dall’ordinanza della Protezione civile. Il pagamento in anticipo è valido per chi ritira la pensione in contanti, mentre è diversa è la situazione per chi ha accredito sul conto corrente.

Pagamento pensioni in anticipo: proroga fino a settembre?

Ma la novità più grande sta nella possibile proroga dello stato di emergenza: si fa sempre più avanti l’ipotesi di prorogare lo stato di emergenza fino al 30 settembre 2021. Se questa ipotesi diventasse realtà, sicuramente il pagamento in anticipo avverrebbe anche per i mesi successivi.

Pagamento delle pensioni: il calendario di aprile 2021

Il pagamento pensioni aprile 2021 avverrà in anticipo anche ad aprile, secondo un calendario che prevede lo scaglionamento dei pagamenti. I pensionati potranno ritirare la propria quota, in base all’ordine alfabetico.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Come annunciato dalla Protezione civile, il pagamento di aprile inizierà il 26 marzo e avrà fine l’1 aprile. Si può quindi ipotizzare un calendario che segua queste tappe, sulla base dei calendari già stilati nei mesi precedenti:

  • A-B, venerdì 26 marzo;
  • C-D, sabato 27 marzo (mattina);
  • E-K, lunedì 29 marzo;
  • L–O, martedì 30 marzo;
  • P-R, mercoledì 31 marzo;
  • S-Z, giovedì 1° marzo.

Pagamento pensioni: come funziona accredito sul conto corrente

Secondo il calendario dell’INPS, chi riceve la pensione tramite conto corrente ottiene l’accredito il primo giorno bancabile del mese. Di conseguenza, avverrà l’1 aprile per chi ha scelto accredito sul conto corrente.

Pagamento pensioni a domicilio

Consegna a domicilio anche per il pagamento pensioni aprile 2021, che può avvenire ad opera dei carabinieri a tutti gli over 75 che abbiano richiesta questa procedura. Questa misura nasce da una convenzione tra Poste italiane e Arma dei Carabinieri, che hanno deciso di aiutare le persone più anziane che potrebbero avere difficoltà nelle operazioni di ritiro in contanti.