Catania

I Portali Catania: negozi, orari e come raggiungerli

I Portali Catania
I Portali Catania è un centro commerciale situato in un'area strategica, destinato a far parlare di sé per negozi e servizi. Tutte le informazioni utili.

I Portali Catania è situato a San Giovanni La Punta, nel cuore dell’area pedemontana dei paesi etnei meglio noti. La valle dell’Alcantara, Zafferana Etnea, Aci Trezza, Aci Castello, Riposto, Taormina, Letojanni, sono solo alcune delle più turistiche località che circondano I Portali di Catnia.

I Portali San Giovanni La Punta si estende su un’area di oltre 140.000 mq. Ospita oltre 90 negozi distinti tra esercizi di vicinato, medie e grandi superfici. Con 3000 posti auto, si sviluppa su 2 porzioni denominate EST e OVEST, interconnesse dalla viabilità ordinaria e passaggi pedonali.

Dal 2007, questo centro commerciale si staglia sul suggestivo paesaggio etneo che fa da sfondo. Di seguito tutti i dettagli su negozi e orari d’apertura.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I Portali Catania orari

Tra i marchi di maggiore rilevanza: Yamamai, Talco, Sandro Ferrone, Imperial, Lui Jo’, Lizalù, Golden Point, Desigual, Calliope, Thun, Swarosky, Aw Lab, Gamestop e molti altri. L’elenco completo dei negozi è consultabile sul sito web della struttura.

Cinestar ai Portali

Il Parco Commerciale è un punto di riferimento anche per i cinefili. Il Cinestar, infatti, con le sue 9 sale offre la migliore programmazione cinematografica con moderni impianti di diffusione sonora e di proiezione. L’area esterna contigua al parcheggio (per oltre 2.000 posti auto) si appresta ad accogliere un boutique hotel ed una struttura dedicata alla cultura e allo spettacolo, unica nel suo genere in Italia: BECT, di 50.000 mq. Inoltre, un teatro con oltre 8.100 posti a sedere, un museo e un polo multimediale arricchiscono la struttura.

Come raggiungere I Portali Catania

Lo shopping center è facilmente raggiungibile:

  • dall’Aeroporto di Catania: percorrendo la tangenziale Ovest e prendere uscita “Paesi Etnei” e seguendo le indicazioni per Parco Commerciale “I Portali”;
  • da Messina: percorrendo l’autostrada A18 direzione Catania; dopo il casello, imboccando l’uscita “Catania Centro/San Gregorio”; mantenendosi sulla sinistra direzione San Gregorio e proseguendo (seguendo la segnaletica di riferimento);
  • da Catania: imboccando l’A18 direzione Messina (Viale Mediterraneo) e, in seguito, l’uscita Paesi Etnei.

 Centri Sicilia: tutti i negozi e le info per lo shopping