Catania

Via Etnea, si finge tecnico e ruba denaro: denunciato

A Catania, un uomo è riuscito ad intascare del denaro per mezzo di una truffa. Ecco cosa è accaduto.

Un uomo di 56 anni ha tentato di storcere del denaro ad una cassiera di un negozio di Via Etnea.

L’uomo si sarebbe spacciato per un tecnico addetto alla riparazione dei condizionatori e, con il pretesto della riparazione degli impianti del negozio, sarebbe riuscito a farsi dare 85 euro, con cui avrebbe acquistato i ricambi per il condizionatore da riparare.

Il truffatore si sarebbe, poi, allontanato con la somma di denaro ma avrebbe più fatto ritorno al negozio per completare la presunta riparazione.

La cassiera, a quel punto, ha capito si trattasse di una truffa. Dopo la chiamata alla polizia, sono intervenuti sul posto gli agenti che hanno ascoltato la testimonianza della donna e la sua descrizione dell’uomo: sono, così, riusciti a risalire all’identità del finto tecnico. Secondo le ultime indiscrezioni, l’uomo era già noto alle Forze dell’Ordine per aver commesso simili truffe. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!