Categorie: Catania

Catania, CISL: “Ritardi nel piano vaccini, siamo preoccupati”

La nota diffusa dalle segreterie provinciali di Catania esprime grande preoccupazione: i ritardi nelle somministrazioni lasciano esposte al rischio i soggetti più fragili e poca chiarezza vi è nelle direttive.

Il ritardo dei vaccini non passa inosservato agli occhi della Cisl di Catania, che attraverso una nota esprime forte preoccupazione per i soggetti più fragili ancora non vaccinati.

Troppi silenzi a Catania sul piano di vaccinazione. L’impasse prodotto a cascata dai ritardi dell’azienda produttrice nel territorio etneo è reso più preoccupante dalle insufficienti indicazioni da parte delle varie istituzioni alla popolazione. Preoccupa soprattutto il rinvio delle vaccinazioni agli anziani ultraottantenni, parte più fragile della società, che scontano anche psicologicamente l’incertezza del momento” è quanto si legge in una nota delle segreterie provinciali della Cisl, della Cisl Medici e della Fnp Pensionati Cisl di Catania.

Siamo preoccupati perchè ci sono domande da parte dei nostri iscritti e dalle persone che si rivolgono a noi che non registrano risposte autorevoli e pubbliche su una campagna vaccinale che è stata fortemente rallentata, se non fermatasi per il mancato invio delle dosi” affermano i segretari generali provinciali Maurizio Attanasio (Cisl), Massimo De Natale (Cisl Medici) e Alfio Giulio, segretario generale della Fnp Cisl Siciliana e reggente della federazione pensionati catanese.

È necessario che anche a livello locale vengano date comunicazioni più esplicite alla cittadinanza interessata“. “Sia chiaro che in una fase come quella che stiamo attraversando il nostro intervento vuole stimolare gli organi competenti a far sapere, ampiamente e con diversi mezzi di informazione, quale sarà il modus operandi. Al di là delle indubbie difficoltà dettate dalla situazione internazionale, sono queste le questioni che a livello locale ci preoccupano e alle quali chiediamo di rispondere“.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025