Catania

Scuole chiuse a Catania nei prossimi giorni: Pogliese firma l’ordinanza

allerta rossa Sicilia scuole chiuse
Scuole chiuse a Catania: il sindaco della città firma un'ordinanza che riguarda tutti gli istituti di ordine e grado. Ecco tutti i dettagli sulla decisione.

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha appena firmato un’ordinanza per la chiusura temporanea, nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 gennaio, dei plessi scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale, incluse le scuole  dell’infanzia e gli asili nido, per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19.Il provvedimento è stato predisposto dall’Amministrazione Comunale di Catania  in attesa che vengano emanati  gli atti con le decisioni del governo nazionale e regionale che diano indirizzi univoci per l’intera isola.

Scuole chiuse a Catania: le parole di Pogliese

“In questa condizione di perdurante incertezza – ha spiegato il sindaco Pogliese – è doveroso per quelle che sono le nostre competenze intervenire con misure di prevenzione che siano tempestive e idonee a contrastare il propagarsi anche potenziale del virus. Per questo chiudiamo le scuole di ogni ordine e grado domani e sabato”.

“Auspico ancora una volta – ha continuato  il sindaco di Catania – che entro lunedì venga fatta chiarezza e si provveda a chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado almeno per tutto il mese di Gennaio, in modo che si possa tornare in aula in presenza con maggiore serenità con dati migliori di quella attuali relativi alla diffusione del contagio in Sicilia e in Italia. Dobbiamo a tutti i costi evitare una nuova ondata e per questo sollecito gli organi preposti a intervenire con la necessaria risolutezza”.