Altro

Timpa di Acireale: si staccano massi di grandi dimensioni

timpa acireale crollo
Ordinanza del sindaco per lo sgombero di alcuni immobili posti a ridosso della zona interessata. Con l'ausilio degli esperti si procederà a verificare la stabilità dei massi che sono andati a posizionarsi nei pressi di alcune abitazioni.

Crollano alcune parti rocciose della Timpa di Acireale. Sul posto l’intervento dei Vigili del Fuoco, arrivati in via Tocco per accertare il distacco e rotolamento di alcuni massi di grandi dimensioni. Le formazioni rocciose sono cadute nella strada sottostante a ridosso dell’abitato di Santa Maria la scala.

Non si registrano comunque danni a persone o cose. Intervenuti anche il sindaco di Acireale Stefano Alì, l’assessore alla Protezione civile, Salvo Grasso, il dirigente dello stesso settore, Giuseppe Torrisi, il geologo Giuseppe Filetti, in rappresentanza del Genio civile, nonchè i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’accaduto, riconducibile ad infiltrazioni di acqua piovana all’interno del costone lavico che sovrasta la frazione di Santa Maria la scala.

Ordinanza del sindaco per lo sgombero di alcuni immobili posti a ridosso della zona interessata. Con l’ausilio degli esperti si procederà a verificare la stabilità dei massi che sono andati a posizionarsi nei pressi di alcune abitazioni.