Categorie: Adrano

Senza mascherina e distanza di sicurezza: multa salata per un gruppo di giovani

Continuano i controlli dopo le ultime disposizioni per contrastare il contagio da Covid-19. Sanzionati alcuni giovani per non aver rispettato le norme in atto

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare l’emergenza da coronavirus nel territorio di Adrano (CT),  gli agenti del Commissariato hanno sanzionato sei giovani per inosservanza delle recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato lo scorso 3 novembre.

Gli operatori di Polizia, infatti, sono intervenuti in una via del centro cittadino dove diversi abitanti del luogo avevano segnalato la presenza di giovani che non rispettavano la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro, necessaria per scongiurare il diffondersi dell’epidemia.

Giunti sul posto in effetti gli agenti operanti hanno verificato quanto segnalato e hanno identificato i giovani che non indossavano neanche i dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Alcuni di loro, inoltre, erano provenienti dai comuni limitrofi.

Dopo aver disciolto l’assembramento, i giovani sono stati sanzionati con il pagamento di una somma da euro 400 a euro 3000.

Sono in corso ulteriori controlli nel territorio del Comune di Adrano, anche alla luce della recente ordinanza emanata dal Presidente della Regione siciliana che ha predisposto norme più severe per il controllo della mobilità dei cittadini.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus conto termico 3.0: i lavori consentiti e come richiederlo

Bonus conto termico: al via ufficiale al bonus conto termico 3.0 a partire dal 25…

16 Dicembre 2025

Sciopero nazionale aerei per dicembre: gli orari e i voli garantiti

Giornata difficile per chi domani viaggia in aereo: mercoledì 17 dicembre, dalle 13 alle 17,…

16 Dicembre 2025

Catania, in arrivo la Fiamma Olimpica: modifiche viabilità

In arrivo a Catania la Fiamma Olimpica per Milano-Cortina 2026. Il passaggio sarà previsto per…

16 Dicembre 2025

Scuola, revisioni organici ATA: 2174 posti in meno per collaboratori

Pubblicato un nuovo Decreto del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) relativo alla revisione degli…

16 Dicembre 2025

Concorso Carabinieri 2026: i posti disponibili e i requisiti richiesti

Concorso Carabinieri: è stato ufficialmente bandito il concorso carabinieri accademia 2026 per l’ammissione di 65…

16 Dicembre 2025

Bonus assunzioni giovani under 35: di cosa si tratta e le novità

Bonus assunzioni: il decreto Milleproroghe ha confermato anche per il 2026 il bonus assunzioni giovani…

16 Dicembre 2025