Catania

Ospedale Garibaldi, raccolta plasma iperimmune: “Chi รจ guarito venga a trovarci”

plasma-iperimmune-coronavirus
Piรน di cento i donatori di plasma iperimmune arrivati all'unitร  operativa di Medicina trasfusionale dell'ospedale Garibaldi Centro di Catania, diretta dal dottore Santi Sciacca, nelle ultime 24 ore.

Piรน di cento i donatori di plasma iperimmune arrivati all’unitร  operativa di Medicina trasfusionale dell’ospedale Garibaldi Centro di Catania, diretta dal dottore Santi Sciacca, nelle ultime 24 ore. Il tutto a poche ore della titolazione ufficiale arrivata dal Policlinico San Matteo di Pavia. L’importante affluenza di donatori ha permesso al Garibaldi di soddisfare le richieste di plasma iperimmune arrivate anche dall’Asp di Siracusa e dal Policlinico di Catania.

L’utilizzazione del plasma sta fornendo un significativo contributo alle attivitร  di cura in quei pazienti con sintomatologia particolarmente grave, di cui arrivano le prime buone notizie sull’evidente miglioramento delle condizioni di salute dei soggetti trasfusi. “Ovviamente – dice il prof. Sciacca – serve non fermarsi. Invito, quindi, chi รจ guarito dal Covid-19, e in particolare chi si รจ da poco negativizzato, a donare il proprio plasma, venendoci a trovare al Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesรน”.