Categorie: Catania

Coronavirus Catania, vigili e dipendenti positivi: chiusi uffici comunali

Coronavirus Catania: dipendenti e vigili positivi al virus. Rimangono chiusi per sanificazione alcuni uffici del Comune.

Otto vigili urbani, due agenti, quattro ispettori e due operatori di polizia municipale sono positivi al Covid e in isolamento sanitario. D’intesa con l’Asp l’Amministrazione comunale ha fissato per venerdì prossimo, nel comando di piazza Spedini, l’esecuzione di centocinquanta tamponi agli addetti ai servizi della polizia locale.

Inoltre, a seguito di uno screening sanitario generalizzato, due dipendenti comunali dei servizi demografici e di stato civile sono risultati positivi al Covid-19 e immediatamente messi in isolamento. Questo comporta  la chiusura, lunedì, per sanificazione degli uffici del centro polifunzionale di via La Marmora, nel quartiere di San Leone.

Per un altro caso di Covid al V Municipio, inoltre, è stata disposta la sanificazione anche dei locali decentrati di viale Mario Rapisardi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026