Utility e Società

Televisione, Linea Blu dedica una puntata alle bellezze di Catania e Acitrezza [VIDEO]

Puntata su Catania
Puntata di Linea Blu dedicata alle bellezze di Catania: dal Simeto ai Faraglioni di Acitrezza, passando per il mercato della Piscarìa e l'acque dell'Amenano.

Come una Fenice, risorta dalle sue ceneri, Catania racchiude in sé il suo passato“, viene descritta con queste brevi parole, dal noto programma Linea Blu, l’essenza della città ai piedi dell’Etna.

Avevamo annunciato l’avvistamento del gruppo con a capo la conduttrice Donatella Bianchi che, insieme alla sua troupe, ha dedicato un’intera puntata alle bellezze della costa orientale siciliana, soffermandosi sulla città di Catania e sulle limitrofe Acitrezza ed Acicastello.

Attraverso un viaggio tra terra, acqua e fuoco, sono state ripercorse importanti tappe della storia catanese: “Linea Blu racconta la storia millenaria di questi luoghi e il legame indissolubile della città con l’elemento ‘acqua’. Ma l’anima di Catania la si può trovare anche in altri luoghi come il mercato della Piscarìa, uno dei più antichi della città, dove la vendita del pesce fresco ha una tradizione secolari“.

Viaggio che è continuato anche alla foce della riserva naturale del fiume Simeto e tra le rocce vulcaniche e singolari di Acitrezza e dei suoi Faraglioni, colorati dal suo porto e da antiche tradizioni artigiane, come la costruzione e la decorazione di caratteristiche imbarcazioni.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Rivedi la puntata su Catania (clicca qui)