Catania

Catania, centro storico ancora “car-free”: gli orari e le vie interessate

Catania si fa bella per il fine settimana e per il terzo weekend consecutivo l'isola pedonale del centro si allarga, a vantaggio di cittadini e turisti.

Un centro storico senza macchine è un centro storico più vivo, più ricco e più pulito. Continua l’iniziativa comunale che allarga per la terza settimana consecutiva l’isola pedonale del salotto buono di Catania.

Una misura che ha riscosso ampio apprezzamento da parte dei cittadini e che entrerà in vigore anche questa domenica 25 ottobre, dalle ore 9,00 alle 13,00. In questa fascia oraria scatterà la pedonalizzazione del centro storico, disposta dal vicesindaco Roberto Bonaccorsi e dall’assessore alla mobilità Giuseppe Arcidiacono nella parte più antica della città, ricca di beni culturali.

Cittadini e turisti potranno visitare con maggiore libertà e in tutta sicurezza i numerosi siti storico-artistici aperti al pubblico anche in occasione della manifestazione “Le vie dei Tesori“, con percorsi culturali tra anfiteatri, giardini, chiese, cupole, edifici nobiliari e istituzionali.

Tra questi, Palazzo degli Elefanti, il Municipio di Catania che aprirà le sue sale ricche di opere d’arte e di storia, dalle 9.30 alle 13,00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Catania, centro storico chiuso al traffico di domenica: le vie interessate