Cronaca

Covid-19, cinque positivi e due autisti ricoverati: in FCE scattano i tamponi a tappeto

Uno di essi è originario di Randazzo, comune dichiarato "Zona Rossa" in Sicilia: scattano i tamponi a tappeto in tutta l'azienda.

Controlli a tappeto in Ferrovia Circumetnea (FCE) dopo che 5 persone sono risultate positive al test per Sars-Covid 19. Due di esse, autisti dei bus che fanno spola tra i paesi etnei e la città di Catania, si trovano adesso ricoverate.

Come annunciato da LiveSicilia, attraverso le parole del direttore generale Fce Salvo Fiore, l’azienda di trasporti siciliana ha avviato tamponi a tappeto tra tutti i suoi dipendenti, al fine di salvaguardare gli stessi, le famiglie e tutti i viaggiatori abituali di bus, treni e metropolitana.

Ad oggi la capienza degli autobus è di 40 persone, come disposto a livello nazionale, occupando l’80% dei posti totali. Diversa la situazione nei treni e nei vagoni della metropolitana, dove la possibilità dei posti in piedi fanno aumentare di riflesso la capienza.

Al momento due autisti si trovano ricoverati, uno dei quali con ventilazione assistita, originario di Randazzo, da oggi dichiarata “zona rossa” in Sicilia. Anche una capotreno, moglie di un autista, è risultata positiva al Coronavirus in seguito al tampone.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!