Categorie: Catania

Il Comune di Catania assume: via al concorso per 25 vigili urbani

Il Comune di Catania torna ad assumere tramite concorso pubblico. Via al bando per l'assunzione di 25 vigili urbani: il testo e le modalità per inviare domanda.

Il Comune di Catania torna ad assumere. È stato da poco pubblicato, sul sito dell’amministrazione comunale, il bando per l’assunzione di 25 vigili urbani da assumere a tempo determinato. Si tratta di un bando atteso, annunciato già a luglio, che permette al municipio di aprire nuove posizioni grazie a uno specifico finanziamento concesso dal Ministero dell’Interno.

Il concorso si svolgerà tramite una selezione pubblica per soli titoli, ai fini della formazione di una graduatoria per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato, di n. 25 agenti di polizia municipale categoria C, posizione economica C/1 per un periodo non superiore a 12 mesi.

Il totale delle assunzioni promosse dal Comune di Catania, tuttavia, è in totale di 30 nuovi vigili urbani, che sigleranno contratti a termine al massimo annuali. 25 posti verranno banditi col nuovo bando per soli titoli, altri 5 ripescando coloro che hanno superato i requisiti di idoneità del concorso bandito nel 2017.

Lo scorso 20 luglio la giunta comunale presieduta da Salvo Pogliese aveva varato il piano triennale delle assunzioni per reclutare complessivamente 30 vigili urbani e la modifica al regolamento dei concorsi, fondamentali atti di programmazione in cui sono state inserite procedure snelle e improntate alla massima trasparenza, ora giunte a compimento, per essere espletate con massima celerità e trasparenza.

Concorso vigili urbani Catania: come e quando inviare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://comunecatania.iscrizioneconcorsi.it

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva a partire dalle ore 00.00 del 17 ottobre 2020 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23.59 del 16 novembre 2020.

“Un fatto inedito per il Comune – hanno spiegato il vicesindaco Roberto Bonaccorsi e l’assessore al personale Michele Cristaldiun concorso semplificato per soli titoli, con procedure di massima garanzia, imparzialità e rapidità, utilizzando i più avanzati sistemi informatici, per reclutare personale che ci tornerà utile a supporto dei quadri sempre più scarni del corpo della polizia municipale, per migliorare i livelli di sicurezza ed efficienza a tutela dei cittadini”.

Tutti i dettagli della procedura e le modalità di partecipazione al concorso sono disponibili nel bando pubblicato unitamente all’avviso di reclutamento del personale temporaneo di categoria C, presente per estratto anche sulla gazzetta ufficiale della Sicilia serie concorsi.


Scarica il bando

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

La Napoli contraddittoria di Sorrentino: un’analisi di Parthenope

Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…

2 Novembre 2024

Sicilia, elezioni provinciali: la corte costituzionale frena i rinvii e chiede una soluzione immediata

Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…

31 Ottobre 2024

Gli italiani trascorrono sempre più tempo in casa: come il Covid ha cambiato le nostre abitudini

Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…

31 Ottobre 2024

Sanità Sicilia, eseguiti cinque trapianti in un giorno tra Palermo e Catania

In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…

31 Ottobre 2024

Ponte di Ognissanti: boom di partenze, 10 milioni di Italiani in fuga tra arte e natura

Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…

31 Ottobre 2024

“Gli LGBT come gli ebrei”: le parole del nuovo consulente della Regione Sicilia fanno discutere

L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…

31 Ottobre 2024