Categorie: News

16 positivi a Pedara, il sindaco: “Disposta quarantena per le classi”

Crescono i casi a Pedara: il sindaco fornisce informazioni a riguardo e tranquillizza i concittadini.

La nuova ondata di casi colpisce anche Pedara: il Comune conta attualmente 16 positivi. Nessuno di questi è ricoverato: per tutti è scattata la quarantena in casa. 

Secondo le ultime informazioni rilasciati dall’amministrazione, la gran parte del totale risulterebbe asintomatica mentre nessuno riporterebbe un quadro clinico grave. Il primo cittadino, Alfio Cristaudo, ha rilasciato importanti dichiarazioni in merito.

“In sinergia con la nuova dirigente scolastica Alessandra La Puzza – dichiara il Sindaco Alfio Cristaudo – abbiamo inoltre adottato tutte le procedure necessarie nelle classi in cui si è manifestato qualche caso. Sono stati attivati tutti i dispositivi normativi, effettuati tamponi, messe in quarantena le classi interessate. Sottolineo che sarà garantito il proseguo dell’attività didattica a distanza anche a questi studenti. Invito la popolazione ad adottare tutti i dispositivi di contenimento previsti dal Governo: mascherine, mantenimento delle distanze, niente assembramenti . Vi chiedo gentilmente di evitare di diffondere panico e dati inesatti. Cerchiamo di volerci bene e di essere pazienti. Resto a disposizione della popolazione”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026