Categorie: Catania

“Quattro dipendenti positivi alla ST di Catania”: Uilm proclama un mese di sciopero

La ST di Catania conterebbe quattro nuovi dipendenti positivi: ad annunciarlo la Uilm, pronta a proclamare uno sciopero per richiedere maggior sicurezza.

Quattro dipendenti della sede catanese della multinazionale STMicroelectronics sarebbero risultati positivi al Covid-19: ad indicarlo la Uilm di Catania. Il sindacato, ritenendo che non si faccia abbastanza per evitare l’aumento dei casi all’interno dello stabilimento, ha proclamato un mese di sciopero, a partire dal 16 ottobre, a multipli di mezz’ora fino all’intero turno.

Secondo la Uilm, infatti, la direzione aziendale resterebbe immobile senza prendere alcun provvedimento, con il silenzioso assenso delle solite organizzazioni sindacali.La Uilm chiederebbe, dunque, di rivedere e potenziare le attuali misure anti Covid-19 che ancora oggi rimangono insufficienti e creano forte preoccupazione tra i lavoratori.

In particolare, secondo quanto dichiarato dallo stesso sindacato, verrebbe giudicata come irragionevole e immotivata la decisione della direzione di non tornare ad utilizzare nello stabilimento lo smartworking. La Uilm avrebbe anche proposto di attivare ulteriori strumenti che possano portare ai risultati sperati di distanziamento e di non assembramento che diano sicurezza ai lavoratori nei reparti.

Lo sciopero – sottolinea la Uilm – vuole essere un segnale alla direzione sul pesante clima di insicurezza e di preoccupazione presenti fra i lavoratori. Siamo disponibili in qualsiasi momento ad incontrarci con la direzione e a concordare tutte le azioni che nel rispetto del buon andamento aziendale diano serenità e sicurezza a tutti i dipendenti”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Perchè frequentare un corso di inglese all’estero mentre sei all’università

Studiare l'inglese all'estero mentre sei all'università è un'opportunità che può arricchire significativamente la tua esperienza…

24 Novembre 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024