UNICT – Economia, dipendente positivo al Covid: sospese lezioni in presenza

Riscontrato un caso di positività al virus covid-19 nel Dipartimento di Economia e Impresa dell'Università di Catania. Attuate le misure cautelative che prevedono la chiusura dei locali interessati e l'introduzione delle sole lezioni online per gli studenti.

Un caso covid-positivo nel Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università degli Studi di Catania ha fatto scattare le misure precauzionali. Ad essere risultato affetto dal virus è stato un dipendente operante nella struttura, pertanto nella settimana dal 12 al 16 ottobre 2020 le lezioni per gli studenti di Economia si terranno unicamente per via telematica.

A darne notizia è stato il Direttore del dipartimento, Roberto Cellini, il quale ha anche specificato che in attesa di ulteriori indicazioni da parte delle autorità sanitarie, l’ingresso al Palazzo delle Scienze resta interdetto a tutti gli studenti, assegnisti e dottorandi. Anche la biblioteca è attualmente chiusa al pubblico e tutti gli appuntamenti fissati per i prossimi giorni sono stati annullati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Salvo Santamaria è il nuovo presidente dell’ERSU di Catania

Salvo Santamaria, il più giovane presidente ERSU della storia siciliana: “Centralità degli studenti e qualità…

10 Aprile 2026

Incidente sulla A18: motociclista in pericolo di vita

Un grave incidente stradale si è verificato lungo la A18 nei pressi di San Gregorio,…

10 Aprile 2026

Ferrari e Barilla nella top 10 mondiale: Italia protagonista del Global RepTrak 100

L’Italia occupa una posizione particolare nel panorama economico e culturale mondiale: non è tra le…

10 Aprile 2026

Sicilia, spiagge più pulite e servizi: la Regione investe 8 milioni

La Sicilia si prepara alla stagione estiva 2026 con un piano di interventi dedicato alla…

10 Aprile 2026

Siccità Sicilia, allarme invasi: fango e sabbia riducono la capacità di raccolta dell’acqua

Nonostante le precipitazioni registrate nei mesi scorsi, la situazione delle dighe Siciliane continua a destare…

10 Aprile 2026

Controlli antidroga in una scuola del Catanese con unità cinofila: scatta il sequestro [VIDEO]

Un controllo mirato alla prevenzione dell’uso di sostanze stupefacenti tra i più giovani ha portato…

10 Aprile 2026