Categorie: Cronaca

Catania, folle corsa e incidente in via Etnea: auto perde il controllo e si scontra

Gran botto, diversi danni e feriti: questa la conta dell'incidente avvenuto nella tarda serata di mercoledì in via Etnea.

Una drammatica scena, quasi da film, quella che si è consumata nella tarda serata di ieri in via Etnea, dove un’Alfa Romeo Giulietta ha causato ingenti danni a seguito di una corsa sfrenata. Arrivata a velocità sull’arteria principale cittadina, all’altezza del civico 574, ha urtato una utilitaria prima di perdere totalmente il controllo.

Il conducente, a bordo con altri due giovani, secondo la ricostruzione dei fatti procedeva a velocità sostenuta, per poi scontrarsi con l’auto e sbattere contro il muro e la vetrina di un negozio. Dopo l’invasione del marciapiede, sul quale fortunatamente non vi era nessuno, la tragica corsa si è fermata contro uno scooter parcheggiato.

Intervenuti subito sul luogo dell’incidente ambulanze e Polizia Municipale, adesso si indaga sulla dinamica dei fatti e sui tre giovani coinvolti, rimasti feriti anche se non gravemente secondo le ultime notizie. Da capire se si trovassero sotto effetto di droghe o alcol data la manovra poco costruttiva, con gli accertamenti del caso e la giustizia che faranno il proprio decorso.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Cerignola: il muro pugliese regge, al “Massimino” è solo 0-0

CATANIA – Un pareggio che sa di occasione persa. Il Catania non va oltre lo…

10 Febbraio 2026

Orgoglio Siciliano a The Voice Kids: Francesca Lanza vola in finale

La Sicilia si conferma una fucina di talenti straordinari nell'attuale edizione di The Voice Kids.…

10 Febbraio 2026

Pippo Baudo, il murale a Militello: l’omaggio della sua terra al genio della TV

Nel cuore di Militello in Val di Catania, città natale del "Pippo Nazionale", l'arte urbana…

10 Febbraio 2026

Sant’Agata, busto reliquiario esposto per gli studenti: “Da 900 anni custodiamo la testimonianza di Agata buona”

"L'arcivescovo ha voluto questo momento dedicato ai nostri ragazzi perché comprendiamo noi tutti l'importanza di…

10 Febbraio 2026

Fuga da Catania: 5 Mete low cost per un weekend di primavera

Se vivi all'ombra dell'Etna, sai bene che la voglia di esplorare non dorme mai. Con…

10 Febbraio 2026

Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza

Mercoledì 11 febbraio, alle 8,30, nell’auditorium “De Carlo” del Monastero dei Benedettini si terrà un…

10 Febbraio 2026