Cronaca

Catania, folle corsa e incidente in via Etnea: auto perde il controllo e si scontra

Gran botto, diversi danni e feriti: questa la conta dell'incidente avvenuto nella tarda serata di mercoledì in via Etnea.

Una drammatica scena, quasi da film, quella che si è consumata nella tarda serata di ieri in via Etnea, dove un’Alfa Romeo Giulietta ha causato ingenti danni a seguito di una corsa sfrenata. Arrivata a velocità sull’arteria principale cittadina, all’altezza del civico 574, ha urtato una utilitaria prima di perdere totalmente il controllo.

Il conducente, a bordo con altri due giovani, secondo la ricostruzione dei fatti procedeva a velocità sostenuta, per poi scontrarsi con l’auto e sbattere contro il muro e la vetrina di un negozio. Dopo l’invasione del marciapiede, sul quale fortunatamente non vi era nessuno, la tragica corsa si è fermata contro uno scooter parcheggiato.

Intervenuti subito sul luogo dell’incidente ambulanze e Polizia Municipale, adesso si indaga sulla dinamica dei fatti e sui tre giovani coinvolti, rimasti feriti anche se non gravemente secondo le ultime notizie. Da capire se si trovassero sotto effetto di droghe o alcol data la manovra poco costruttiva, con gli accertamenti del caso e la giustizia che faranno il proprio decorso.