Stasera in TV: in onda “L’ultimo samurai” e “Il Signore degli Anelli”

Inizio settimana non proprio energico? L'autunno si fa sentire? Ecco qualche consiglio per rimanere a casa e godersi un po' di TV.

The Foreigner [Italia 1, ore 21.20]: L’umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, è costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.

Guardians [Mediaset 20, ore 21.04]: Durante la guerra fredda, la Russia è minacciata da forze soprannaturali. L’organizzazione segreta “Patriot” comincia a sperimentare alterazioni del DNA di alcuni supereroi per difendere la madrepatria…

C’era una volta il west [Rai Movie, ore 21.10]: Primo film della trilogia di cui fanno parte Giu’ la testa e C’era una volta in America. Tre killer vengono uccisi da un misterioso straniero soprannominato “armonica”.

L’ultimo samurai [Iris, ore 20.59]: Ex militare accetta di andare in Giappone a istruire soldati. Coinvolto in una battaglia contro un gruppo di samurai contro le politiche dell’imperatore, viene catturato. Nel villaggio dei samurai comincia ad apprezzare la loro cultura e si innamora della moglie di uno dei samurai che lui stesso ha ucciso.
Il Signore degli Anelli – Le due torri [Italia 2, ore 21.10]: Dopo la morte di Boromir e la scomparsa di Gandalf, la Comunità si è scissa in tre. Frodo e Sam, persi nelle colline di Emyn Muil, scoprono di essere inseguiti da Gollum, una creatura corrotta dall’Anello. Costui promette agli Hobbit di condurli fino alla Porta Nera di Mordor; attraverso la Terra di Mezzo, Aragorn, Legolas e Gimli fanno rotta verso Rohan, il regno assediato da Theoden. Questo grande regnante, manipolato dalla spia di Saruman, il sinistro Lingua di Serpente, è ormai caduto sotto l’influenza del malvagio Mago. Nel frattempo, gli Hobbit Merry e Pippin, prigionieri degli Uruk-hai, sono fuggiti e hanno scoperto nella Foresta di Fangorn un inatteso alleato, il guardiano degli alberi e membro di un antico popolo vegetale. Frodo e Sam, per assaltare la torre di Orthanc e sfuggire all’assalto dei Cavalieri Neri, chiederanno loro aiuto. Dietro i sontuosi effetti speciali, traspare una cultura iconografica precisissima e appassionata, che non fa mai rimpiangere i voli della fantasia evocati dalle pagine di Tolkien.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ISEE 2026, cambiano le soglie e i calcoli: le agevolazioni previste

Il calcolo ISEE continuerà ad essere, anche per il nuovo anno, un passaggio fondamentale per…

13 Dicembre 2025

Concorso INAIL, posizioni per ingegneri: i posti in Sicilia

Concorso INAIL: indetto un nuovo concorso per ingegneri, con l'obiettivo di coprire 19 posti di…

13 Dicembre 2025

Bonus psicologo 2025: graduatorie e come usare il contributo

Bonus psicologo: online le graduatorie definite dell'Inps su chi potrà beneficiare del tanto atteso incentivo…

13 Dicembre 2025

Scuola, 914mila studenti senza cittadinanza: solo il 3% accede all’università

Nel nostro Paese ci sono centinaia e centinaia di bambini e adolescenti italiani di fatto…

13 Dicembre 2025

Test di Medicina, risultati e graduatoria: le date da segnare

Concluso ormai da giorni il secondo appello del semestre filtro di Medicina. Giorno 10 dicembre,…

13 Dicembre 2025

Natale 2025, posticipate le prenotazioni per il Sicilia Express

Si sarebbero dovute aprire oggi le prenotazioni per il Sicilia Express, il treno che ormai…

13 Dicembre 2025