Stasera in TV: in onda “L’ultimo samurai” e “Il Signore degli Anelli”

Inizio settimana non proprio energico? L'autunno si fa sentire? Ecco qualche consiglio per rimanere a casa e godersi un po' di TV.

The Foreigner [Italia 1, ore 21.20]: L’umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, è costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.

Guardians [Mediaset 20, ore 21.04]: Durante la guerra fredda, la Russia è minacciata da forze soprannaturali. L’organizzazione segreta “Patriot” comincia a sperimentare alterazioni del DNA di alcuni supereroi per difendere la madrepatria…

C’era una volta il west [Rai Movie, ore 21.10]: Primo film della trilogia di cui fanno parte Giu’ la testa e C’era una volta in America. Tre killer vengono uccisi da un misterioso straniero soprannominato “armonica”.

L’ultimo samurai [Iris, ore 20.59]: Ex militare accetta di andare in Giappone a istruire soldati. Coinvolto in una battaglia contro un gruppo di samurai contro le politiche dell’imperatore, viene catturato. Nel villaggio dei samurai comincia ad apprezzare la loro cultura e si innamora della moglie di uno dei samurai che lui stesso ha ucciso.
Il Signore degli Anelli – Le due torri [Italia 2, ore 21.10]: Dopo la morte di Boromir e la scomparsa di Gandalf, la Comunità si è scissa in tre. Frodo e Sam, persi nelle colline di Emyn Muil, scoprono di essere inseguiti da Gollum, una creatura corrotta dall’Anello. Costui promette agli Hobbit di condurli fino alla Porta Nera di Mordor; attraverso la Terra di Mezzo, Aragorn, Legolas e Gimli fanno rotta verso Rohan, il regno assediato da Theoden. Questo grande regnante, manipolato dalla spia di Saruman, il sinistro Lingua di Serpente, è ormai caduto sotto l’influenza del malvagio Mago. Nel frattempo, gli Hobbit Merry e Pippin, prigionieri degli Uruk-hai, sono fuggiti e hanno scoperto nella Foresta di Fangorn un inatteso alleato, il guardiano degli alberi e membro di un antico popolo vegetale. Frodo e Sam, per assaltare la torre di Orthanc e sfuggire all’assalto dei Cavalieri Neri, chiederanno loro aiuto. Dietro i sontuosi effetti speciali, traspare una cultura iconografica precisissima e appassionata, che non fa mai rimpiangere i voli della fantasia evocati dalle pagine di Tolkien.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carmen Consoli annuncia il tour teatrale: date anche a Catania e Palermo

Carmen Consoli torna per un nuovo progetto live nei teatri, a partire da ottobre 2025.…

20 Novembre 2024

Nuovo incidente sul lavoro: muore operaio ad Acireale

Ieri pomeriggio ad Aci Platani, frazione di Acireale in provincia di Catania, si è verificato…

20 Novembre 2024

Aeroporto Catania, annunciati lavori per nuova pista: chiusura notturna per 6 mesi

La SAC ha annunciato la chiusura della pista dell'Aeroporto di Catania-Fontanarossa per ben sei mesi,…

20 Novembre 2024

Inclusione studenti all’università: stanziati fondi per gli atenei siciliani

Il Ministero dell'università e della ricerca ha messo a disposizione dei fondi destinati alle università…

20 Novembre 2024

Arrestati 2 tifosi catanesi dopo scontri in Curva Sud: notificato anche D.A.SPO

La Polizia di Stato ha proseguito i controlli e le verifiche per ricostruire le fasi…

19 Novembre 2024

A Catania arriva il Lucky K Day, il primo festival in Sicilia della cultura coreana: quando

Il 30 novembre 2024 Catania ospiterà il Lucky K Day: il primo festival sull’Isola dedicato…

19 Novembre 2024