Cronaca

Lutto a Sant’Agata Li Battiati: scomparso dipendente comunale, era risultato positivo al Covid

Comune di Sant'Agata Li Battiati
Scomparso nella giornata di ieri il dipendente comunale del paesino etneo: il cordoglio della comunità e l'annuncio del primo cittadino.

Attraverso l’annuncio del sindaco di Sant’Agata Li Battiati, Marco Nunzio Rubino, è arrivata la notizia della prematura scomparsa di un dipendente comunale, che era risultato positivo al Covid-19. L’uomo di mezza età, è deceduto in un ospedale di Messina nella giornata di ieri, dopo aver lottato contro la malattia.

Il comune di Sant’Agata Li Battiati, il sindaco, la giunta municipale, il presidente del consiglio, i consiglieri, il segretario generale, i dirigenti e i dipendenti tutti sono vicini alla famiglia del caro Santo Trombetta. Nel suo ricordo le bandiere del Palazzo Municipale resteranno a mezz’asta nella giornate di domenica 13 e lunedì 14 settembre“, ha commentato il primo cittadino pedemontano.

Padre e nonno, i social network si sono immediatamente riempiti di messaggi di ricordo e di cordoglio per colleghi e famiglia. Il decesso era già stato annunciato attraverso l’ultimo bollettino sanitario del weekend, cui si sono susseguite le altre tre morti registrate negli ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo.

Lo scorso 20 luglio lo stesso Rubino aveva avvisato i propri cittadini di un caso di positività al Covid-19 all’interno del comune, alzando l’attenzione nel seguire con assoluto rigore le regole previste dalla normativa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!