Stasera in TV: in onda “SuperQuark” e “The Illusionist”

Martedì sera a casa e non sai come passare la serata? I programmi tv di oggi non permettono di annoiarsi. Ecco qualche consiglio.

SuperQuark [Rai1, ore 21.25]: Perché è così difficile fare a meno dei combustibili fossili, come si può accelerare la transizione energetica verso fonti più pulite? L’abbiamo capito: i virus possono diffondersi con un semplice starnuto e compiere in poche settimane il giro del pianeta. Ma da dove provengono? E come vengono studiati? Ogni anno compaiono sul mercato più di 50 nuove droghe, Paolo Magliocco e Rossella Li Vigni sono andati al Centro Anti Veleni degli Istituti Clinici Maugeri di Pavia, per farsi raccontare la difficile lotta per scoprirle, catalogarle. E renderle illegali.

The Illusionist [Rai4, ore 21.19]: Eduard, un ragazzo di bassa estrazione sociale, ama – ricambiato – la duchessa Sophie, ma i due vengono separati. Il giovane scompare per 15 anni, e al suo ritorno è diventato l’illusionista Eisenheim. Ritrova Sophie, che pero’ ora e’ fidanzata al principe Leopold. Tra magie e intrighi, i due innamorati provano a stare insieme per sempre…

Windstorm – Ritorno alle origini [Canale5, ore 21.21]: Il centro di trattamento per cavalli di Mika procede più che bene e l’ha resa una celebrità. Desiderosa però di libertà, un giorno dopo aver litigato con la nonna, Mika prende il suo cavallo e si reca in Andalusia, terra da cui proviene l’animale. Qui, ha modo di arrivare alla tenuta di Pedro e di scoprire l’esistenza di una fonte di acqua in mezzo alla steppa arida in cui placano la sete molti cavalli selvatici. Quando la tenuta di Pedro rischia di chiudere per sempre, Mika decide con l’aiuto di Samantha, la figlia di Pedro, di riportare in auge un’antica tradizione con la speranza di salvarla.

2030 – Fuga per il futuro [Mediaset20, ore 21.04]: America, 2030. Il riscaldamento globale ha scatenato il caos in alcune zone del Midwest americano. Nel tentativo di frenare la recessione economica, un ente governativo chiamato “The Humanity Bureau” esilia le persone ritenute improduttive e inutili per la società in una colonia soprannominata “New Eden”. Un assistente sociale ambizioso e imparziale di nome Noah Kross (Nicolas Cage) coinvolto nel caso di una condanna ingiusta a sfavore di un ragazzino innocente, decide invece di svelare i segreti del Bureau dell’umanità una volta per tutte.

Il patriota [Rai Movie, ore 21.10]: Carolina del Sud 1776. Benjamin Martin, eroe nella guerra franco-indiana, rinuncia alla guerra per dedicarsi alla famiglia e diventa agricoltore. Nel frattempo lo scontro con gli Inglesi e’ alle porte, Martin non desidera entra in conflitto, poiché, diventato nel frattempo vedovo, si deve occupare dei suoi figli. Il figlio Gabriel non condividendo la sua posizione si aggrega ai ribelli. Anche Martin si unirà a loro quando gli inglesi minacceranno direttamente la sua famiglia.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

UNICT – Laboratorio VideoMaking LAB 2.0: come partecipare

Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare al laboratorio "VideoMaking LAB 2.0", un'opportunità imperdibile per…

20 Novembre 2024

Concorsi Sicilia, da Comuni a INPS: i bandi

In Sicilia si aprono nuove opportunità di lavoro per chi vuole entrare a far parte…

20 Novembre 2024

Nuovo codice della strada, strette su uso cellulare e alcool: le novità

Dopo l'approvazione alla Camera dei deputati, continua l'iter di approvazione della nuova riforma del codice…

20 Novembre 2024

Sciopero medici 20 novembre: a rischio visite ed esami

Sciopero medici 20 novembre, sarà una giornata delicata per il sistema sanitario nazionale: medici, infermieri,…

20 Novembre 2024

Bonus Natale 2024: requisiti e come richiederlo

Bonus Natale 2024 - Con l'arrivo del mese di dicembre, quest'anno alcuni lavoratori dipendente, oltre…

20 Novembre 2024

Disservizio idrico a Catania e provincia per oggi: le zone interessate

A causa delle allerte meteo della settimana scorsa, Sidra ha dovuto rimandare gli interventi agli…

20 Novembre 2024